100 years

InterClassics & TopMobiel – MECC Maastricht

18/01/2014
Maastricht

Nel week-end del 18 gennaio 2014 si è svolta presso il MECC di Maastricht la 21ª edizione di InterClassics & TopMobiel, la più importante manifestazione del Benelux dedicata alle auto d’epoca.

Per la prima volta, l’evento è stato organizzato su una superficie di 33.000 m².

Il tema principale che introduce al Centenario “100 Years Maserati”, affiancato da “Mustang Big Screen Heroes” e “Pre War Race Legends”, ha attirato a Maastricht 27.974 visitatori, registrando un aumento del 27% rispetto all’edizione già molto positiva del 2013.

Quest’anno sono state esposte numerose auto esclusive. In collaborazione con il Maserati Club Holland, Maserati Benelux e i 3 dealer ufficiali Maserati olandesi, TopMobiel ha ripercorso i 100 anni di Maserati con una carrellata di mitiche auto del passato e con i nuovi modelli Quattroporte e Ghibli in rappresentanza della gamma più recente. Tra le vetture iconiche - messe a disposizione da Matteo Panini, collezionisti privati e dal museo Louwman - figuravano una 8CM Monoposto Grand Prix Car, la Eldorado 420M58, una Tipo 61 Birdcage, la A6GCS Berlinetta Pinin Farina e la 6CM.

In occasione del Centenario, Maserati ha voluto ringraziare il Maserati Club Holland per il continuo supporto e la passione costante profusi nel corso dell’ultimo anno, conferendo all’associazione di successo il Centennial Award ufficiale.

 Nei Paesi Bassi, il Maserati Club Holland opera in stretta collaborazione con Maserati Benelux, Driessen Maserati di Eindhoven, Louwman Exclusive Cars di Utrecht e Munsterhuis Sportscars di Hengelo.