100 years

30 VETTURE PER IL RADUNO DEL CENTENARIO MASERATI A MELBOURNE

01/12/2013
Melbourne

Nello scorso mese di dicembre Maserati è entrata ufficialmente nel 100° anno della propria storia: in attesa del raduno ufficiale che si terrà a Modena dove si stima che si riuniranno non meno di 250 modelli Maserati provenienti da tutto il mondo, è già scattata la ricca serie di eventi già programmati in tutti i principali mercati per celebrare il primo secolo del Tridente, vissuto all'insegna di valori unici quali sportività, innovazione e lusso.

Nel weekend 30 Novembre – 1 Dicembre 2013 a Melbourne, in Australia, una trentina di vetture si sono ritrovate di fronte al locale concessionario ufficiale Maserati, Zagame, per un particolare meeting all’insegna del Tridente e dello stile italiano. Ad alcuni tra i modelli Maserati più rappresentativi - dalla Quattroporte del 1963 fino a Ghibli, Khamsin e Mistral Spyder - si sono infatti aggiunte diverse Ferrari, Lamborghini e Alfa Romeo. Il raduno si è sviluppato lungo le strade della “capitale culturale” d’Australia, estendendosi poi ai territori del Western District, la suggestiva regione sud-occidentale dello stato di Victoria.

Questo primo raduno “down under” apre ufficialmente il lungo percorso di celebrazioni che continueranno ad animare gli appassionati Maserati australiani: il prossimo appuntamento è già in calendario durante il Gran Premio di Australia di Formula 1, che si svolgerà all’Albert Park di Melbourne dal 13 al 16 marzo.